Nell’amplissimo show room di Civita di Oricola, si possono trovare grandi occasioni per arredare prontamente un qualsiasi ambiente interno ed esterno. In questo caso la proposta è una interessante composizione per l’arredo di un salone. Tavolo in noce e radica di noce, gruppo di 6 sedie con comoda seduta rivestita in velluto pregiato, un tromeau in linea con gli altri arredi dotato di specchi antichi lastronato in noce e radica; credenza bucaise imponente e prestigiosa in noce lastronato di grande effetto. Il tutto per una proposta shock di 1.560,00 Euro tutto compreso. Volendo si può abbinare divano con sedute 3 posti anni 50 con una maggiorazione di sole euro 200,00. Ma questa è+ solo uno degli affari che si possono fare visitando lo show room. Molte le idee e soprattutto pezzi unici anche di pregio provenienti da collezioni suggestive che si possono acquistare a costi veramente molto contenuti. Vale la pena dunque fare una visita allo show room e potrete richiedere ogni informazione, ma soprattutto si potranno arredare ambienti interni ed esterni di ogni tipologia.
Interessanti pezzi di alto antiquariato sono esposti presso l’amplissimo show room di Serafini Antichità. Collezioni di pregio e grande fascino che racchiudono arte, storia e cultura dell’intarsio. Legni pregiati, sapientemente lavorati in epoche antichissime e riportati agli antichi splendori. Una delle proposte che balza agli occhi dei visitatori è un maggiolino accompagnato da due comodini similari. Il pezzo portante è da riferirsi ad epoca settecentesca Luigi XVI. Come si può apprezzare la lastronatura è in noce e legni pregiati intarsiati con la proverbiale maestria dell’epoca. Tanta passione e fascino per pezzi di arredo che conferiscono autorevolezza e rarità di collezione. Su questi pezzi sono previste trattative riservate direttamente con lo show room che è situato a Civita di Oricola e si estende su una superficie di oltre tremila metri quadrati. Di livello anche la ribalta bureau lastronata in noce e radica con intarsi Luigi XVI. Anche questo bellissimo ed unico pezzo risale all’epoca del 700. www.serafiniantichita.it
CENNI STORICI – Gli arredi che risalgono al regno di Luigi XVI (1774-1793) sono caratterizzati da un progressivo abbandono delle linee curve e bombate a favore di forme più lineari e geometriche, inoltre la decorazione Rococò viene pian piano sostituita da ornati più simmetrici e ispirati al repertorio delle antichità classiche.
Lo stile Luigi XVI è considerato il periodo d’oro del mobile francese: il pubblico è sempre più esigente e pur di rimanere al passo con la moda è pronto a rinnovare sovente gli arredi ricorrendo agli ebanisti più in voga del tempo come Jean Henri Riesener e Adam Weisweiler. I legni più usati sono il rovere, soprattutto per realizzare la struttura del mobile, e poi il noce, il frassino e l’acero impiegati per i mobili d’uso corrente. Tra i legni esotici s’impone il mogano, usato per realizzare sedie e poltrone e poi torna di moda l’ebano che dai tempi del Re Sole era andato in declino.
Si fa ampio uso dei marmi chiari posti come ripiani dei cassettoni e tavoli nonché di tessuti raffinati, in particolare la seta, per rivestire divani e poltrone.
Gli elementi decorativi sono in parte riconducibili al repertorio classico, in particolare per le figure mitologiche e le chimere, ma sussistono ancora motivi floreali, seppure stilizzati, nonché ghirlande, festoni e foglie d’alloro. Inoltre, in quasi tutti i tipi di mobili, appaiono ornamenti in bronzo dorato meno vistosi e pesanti di quelli dei periodi precedenti ma comunque di gran effetto estetico.
Nuovi arrivi, per un mix di colori e di una vasta gamma per l’arredo degli spazi esterni ed interni. Lo show room è dunque stato rinnovato con gli allestimenti delle nuove collezioni primavera estate, che danno il meglio di sè già dagli spazi esterni. Bellissime strutture di gazebo in ferro battuto, barbecue messicani realizzati in terracotta rossa, arredo per i terrazzi, giardini con la collezione white. Una freschezza ed un mix di colori con prodotti di qualità a costi accessibili. Ma la visita allo show room offre una vasta gamma di accessori, oggettistica di design ed inoltre possono essere apprezzate collezioni di mobili antichi di pregio provenienti da diverse zone del mondo. Entrando nello show room si viene avvolti in una atmosfera suggestiva intrisa di storia, arte e cultura e la passione per le migliori selezioni.
Un fine settimana importante, quello del 7 e 8 maggio che Serafini Antichità vuole dedicare alla propria clientela ed ai graditi visitatori. Verrà presentata in anteprima la collezione “summer” linee dedicate all’arredo estivo interno ed esterno. Sia nella giornata di Sabato che in quella di domenica, lo staff ha organizzato anche la degustazione di Aceto Balsamico Dop prodotto dall’Acetaia Serafini di Modena, abbinato al tipico piatto dello gnocco fritto. Una occasione dunque da cogliere per un pò di convivialità, per scoprire la magia ed il fascino delle nuove collezioni, ma anche per visitare il nuovo allestimento dello show room. Una amplissima superficie di oltre tremila metri quadrati , suggestivi ed intrisi di pezzi unici selezionati da Serafini Antichità con mobili ed oggettistica provenienti da ogni parte del mondo. Non mancano le occasioni accessibili con idee per tutti. Questo e molto altro ancora è Serafini Antichità…l’estate è alle porte, vi aspettiamo
Commenti recenti